Scoprire di più


Hamburg
"Andare a caccia?"
È nato ad Altona. Come è successo? La prostituzione era vietata nel Reich tedesco. Ma non in Danimarca, che all'epoca comprendeva Altona. Per attirare i clienti tedeschi, le prostitute danesi viaggiavano lungo il confine tra Altona e Amburgo. A un certo punto, "andare a prostituirsi" divenne sinonimo di "prostituirsi".


Amburgo
Casa Container della Fotografia
Il "Phoxxi" espone - come da motto - stridule ma armoniose, opere del fotografo londinese Jack Davison, del videoartista israeliano Omer Fast e dell'artista norvegese-nigeriana Frida Orupabo. Per tutta la durata del restauro del Deichtorhallen (fino al 2024), il Phoxxi ospiterà occasionalmente mostre fotografiche, tra cui immagini della collezione del compianto maestro fotografo F. C. Gundlach.


Hamburg
Tappeto della fertilità
Divinità e ghirlande, selvaggina da caccia e teste di medusa, splendore e gloria di pietra, creati in un'epoca in cui altrove i nomadi realizzavano tappeti di pelle di pecora solo per proteggersi. Il lungo tappeto di pietra - qui e oggi simbolo di ospitalità e diversità culturale - fa riferimento alle tecniche di annodamento turcomanne, che in origine avevano lo scopo di portare fortuna, allontanare le calamità e simboleggiare la prosperità e la fertilità delle greggi.


Hamburg
Un nome che obbliga! 🍕
Bordo spesso e soffice. Base sottile. E un tempo di cottura speciale: una pizza napoletana deve cuocere nel forno a pietra per un massimo di 60 secondi, poi è perfetta. Quindi abbiamo già il nome giusto: 60 Seconds to Napoli!
Questo elegante ristorante si impegna a rispettare questa regola d'oro non solo nel nome, ma anche nei piatti e serve pizze incredibilmente gustose e creative.
E se volete qualcosa di più insolito, dovete assolutamente prenotare per tempo un posto nel bosco fatato del ristorante.
Da provare assolutamente: Il Cheese Roll, formaggio di montagna piccante in un impasto soffice, servito con mayo al tartufo - cosa si può desiderare di più?


Hamburg
Il potere dell'acqua
In origine, Mercurio doveva essere la figura principale della fontana. Tuttavia, a causa di un'epidemia di colera, alla fine vinse Igea, la dea greca della salute, della purezza e dell'igiene. Il potere purificante dell'acqua e la vittoria sull'epidemia di colera sono rappresentati da un drago sconfitto ai piedi della dea.


Amburgo
Divertimento, giochi e birra!
Non ci sono solo una varietà di birre da bere qui, ma anche molto da festeggiare e interrogare.
Ogni 1° e 3° venerdì del mese c'è il leggendario pubquiz Landgang al centro del birrificio: il gioco si svolge in 3 turni di 10 domande ciascuno. Ogni round ci sarà una grappa per il/i vincitore/i - e il/i vincitore/i di tutti i round riceverà una cassa di birra che hanno assemblato da soli.
Quindi, se sapete "dov'è la banana blu?" o "quante lune ha Giove?", siete nel posto giusto!
Se non vuoi fare quiz, dovresti semplicemente provare una delle altre serate: Bingo, Open Mic, Mensch ärgere dich nicht o semplicemente un tour del birrificio.
Certo, potresti essere perfettamente felice, ma ci sono anche spuntini. Tarte flambée. Poutine. Patatine fritte al formaggio. Cosa si può volere di più...


Hamburg
Andiamo a giocare!
Questo parco giochi è qualcosa di speciale: ci sono numerose strutture per l'arrampicata e opzioni di gioco alternative, in modo che i bambini possano sfogarsi per ore mentre i genitori si godono la splendida vista del nuovo quartiere.
Oppure possono fare attività fisica da soli, perché il Baakeninsel dispone anche di un piccolo campo da calcio e di diversi canestri da basket, che invitano tutta la famiglia a giocare. Andiamo!


Hamburg
Andiamo in spiaggia ☀️⛱
Sull'ombrosa spiaggia dell'Elba di Amburgo, dove il sole danza sull'acqua e il fascino del porto incanta, potrete provare la sensazione di vacanza nel bel mezzo della città. Mettete in valigia una coperta e qualche drink, godetevi il sole e lasciatevi incantare dall'Elba.


Hamburg
Helene - la pioniera
In origine, il Ponte di Lombardia non era fatto di pietra ma di legno ed era quindi piccolo e stretto, soprattutto per i piroscafi fluviali più grandi, rendendo impossibile il loro passaggio. L'equipaggio della "Helene" rischiò quindi di essere la prima nave a smontare il suo fumaiolo e a navigare verso l'Alster esterno, nonostante l'aumentato rischio di incendio della struttura del ponte. Tuttavia, alcuni armatori costruirono successivamente imbarcazioni più piccole, cosicché per 150 anni la gente ha aspettato invano un taxi d'acqua nella "sala d'attesa dei battelli a vapore".


Hamburg
Attenzione al morbo del sommozzatore!
La costruzione di un punto di riferimento - il vecchio tunnel dell'Elba - si è rivelata tecnicamente all'avanguardia, ma estremamente pericolosa. Pochi sanno che tre operai sono morti per malattie legate all'immersione durante la costruzione in sovrapressione.
Oggi, tuttavia, attraversare il tunnel a piedi o in bicicletta è sicuro e un'esperienza meravigliosa. La vista della città dall'altro lato è particolarmente degna di nota alla fine!


Hamburg
Storia della gru e della nave
Voglia di acqua, di porto e di grandi gru? Qui, nell'ex porto franco, potete trovare tutto questo contemporaneamente e in un unico luogo.
Intorno al molo di Bremer Kai, non solo potrete toccare con mano la storia del commercio di Amburgo, ma anche uno dei quattro Flying P-Liner rimasti: il Peking.
A ciò si aggiunge una vista di prim'ordine sullo skyline di Amburgo. Chiunque può guardare il porto dalla città. Qui si può vedere la città dal porto.


Hamburg
Un residuo dell'era glaciale.
Questo masso erratico è presumibilmente immigrato ad Amburgo durante un'era glaciale, ha giaciuto a lungo nell'Elba ed è stato ritrovato alla fine dello scorso millennio durante i lavori di dragaggio e portato sulle rive dell'Elba. Ma non è tutto: dopo la sua "immigrazione", nel giugno 2000 è stato prima battezzato "Vecchio Svedese" e poi ufficialmente naturalizzato. Da allora, con le sue 217 tonnellate, è probabilmente il cittadino più grande e pesante della città.