Ulma
Più alto di tutti gli altri
Si erge come una gigantesca cattedrale gotica (anche se a rigor di termini è una cattedrale e non una cattedrale). Solo per questo motivo, la Cattedrale di Ulm è estremamente impressionante. Ma oltre a questo, troneggia come il più alto del mondo con il suo campanile, che si erge orgoglioso a 161 metri di altezza!
Per coloro che si sforzano di salire i 102 metri fino alla seconda piattaforma della torre (la cima della torre non è attualmente accessibile), lungo il percorso si aprono panorami mozzafiato sempre più volte. Tra le finestre gotiche in filigrana e i doccioni, si aprono magnifici panorami sulla città e sui dintorni. Nelle giornate limpide, la vista si estende fino alle Alpi. Personalmente, penso che ne valga sicuramente la pena!
Gli abitanti di Ulm iniziarono a costruire la loro chiesa civica nel 1377, finanziata esclusivamente da loro stessi. Dopo una temporanea interruzione della costruzione, la guglia fu aggiunta alla cattedrale nel 1890. E se guardi in direzione del colmo del tetto, puoi vedere in cima un passero di rame di Ulm, il piccolo punto di riferimento non ufficiale della città del Danubio ...
Il nostro consiglio: salita gratuita alla torre con la UlmCard!